Chi è Brigitta Cazzato: la prima figlia che Loredana Lecciso ha avuto dalla sua unione con l’ex marito Fabio Cazzato.
Brigitta Cazzato è la splendida figlia avuta da Loredana Lecciso insieme all’ex marito Fabio Cazzato. La figlia riservata della celebre showgirl ha pronunciato il suo terzo “sì” a Yan Goby nel novembre 2024. Ecco cosa c’è da sapere sulla biografia e la vita privata.
Chi è Brigitta Cazzato: la biografia e la carriera
Nata dall’unione tra la showgirl Loredana Lecciso e Fabio Cazzato (tra il 1993 e il 1996, anche se non si conosce con esattezza la sua data di nascita) vive a Milano dove si è laureata in moda.
La figlia della nota showgirl alterna la sua vita tra l’Italia e le attività di volontariato in Africa. A Watamu, inoltre, ha a disposizione una casa appartenente ai suoi nonni materni.
Collabora inoltre nel brand Amani Yani, che si occupa di realizzare abiti che incarnano pace e meraviglia, fondendo la bellezza e l’energia africana.
Brigitta Cazzato: la vita privata
A Watamu, sulla costa del Kenya, Brigitta Cazzato ha incontrato Yan Goby nel 2021. La coppia si è unita in matrimonio civile a Lecce nel dicembre 2022.
Pochi mesi dopo, ha deciso di celebrare le nozze anche in Kenya con una cerimonia privata. Nel novembre del 2024, hanno rinnovato le promesse d’amore con una romantica cerimonia sulla spiaggia di Watamu, vicino a Malindi.
Dopo il “sì“, i due sposi hanno fatto un giro in barca, circondati da amici che li hanno ripresi e fotografati a bordo di colorate caravelle.
I festeggiamenti sono proseguiti in un esclusivo resort gestito da Yan, mentre la giovane ha percorso la navata accompagnata dal padre Fabio Cazzato, ex marito di Loredana Lecciso. Alla cerimonia era presente anche Jasmine Carrisi, che ha avuto il ruolo di damigella.
Brigitta Cazzato: le curiosità
– È molto legata a sua zia Raffaella Lecciso, a cui assomiglia moltissimo.
– Ha frequentato lo stesso istituto scolastico di Cristel e Romina e proprio grazie all’amicizia tra lei e le due sorelle si sarebbero incontrati per la prima volta sua madre e Al Bano.
– È molto riservata e il suo profilo Instagram risulta blindato.